Percorso tematico in quota, lungo il quale le famiglie devono scoprire chi ha rubato questa pietra così preziosa per il mondo animale.
Ogni scultura lignea racchiude una lettera che consente di risolvere la missione e ricevere in premio la pietra luminescente che i bambini si porteranno a casa, ricordandosi per sempre di questa avventura.
Le installazioni, che motivano i più piccoli nella camminata, sono vere e proprie sculture artigianali in legno prodotte in esemplari unici. Meravigliose da ammirare, impreziosiscono l’itinerario. Concepite per resistere a lungo alle intemperie, richiedono ridotta manutenzione.
Artisti coinvolti: Franz Avancini e Michela Molinari
Per saperne di più: In Tognola alla ricerca della Pietra del Tempo



Il sentiero tematico La Pietra del Tempo sull’Alpe Tognola, in Primiero, è avventura affascinante e divertente per i piccoli esploratori e le loro famiglie.
Questo percorso in quota, proprio di fronte alle Pale di San Martino in tutta la loro bellezza naturale, invita i visitatori ad aiutare Carlotta la Marmotta a ritrovare la pietra del tempo, misteriosamente scomparsa.
I partecipanti, muniti di kit della giovane marmotta, scopriranno una fantastica storia immersa nella natura. Entusiasmante sarà riuscire a risolvere la missione: ogni installazione, in legno, nasconde infatti una lettera che li condurrà alla soluzione. Un’avventura piena di colpi di scena e intriganti enigmi che farà conquistare ai bambini la pietra luminescente.
Il sentiero si apre su panorami mozzafiato che rendono l’esperienza ancora più magica.



